Packages VMC Helty Flow

[IT]

VMC HELTY FLOW PLUS sviluppato per Home Assistant immagine immagine

VMC HELTY FLOW PLUS sviluppato per Home Assistant 
Ing. Danilo Robotti
E-mail: [email protected]

Buongiorno a Tutti,
dopo diversi mesi, partendo da zero (Yaml e Jinja2) sono riuscito a comandare la VMC modello Helty Flow da remoto.

Questo Packages permette:

1. di Inviare i Comandi alla VMC leggendone i valori Contenuti;
  2. l’accensione e lo spegnimento Automatico in funzione delle 2 fasce orarie programmabili per ogni giorno della settimana;
  3. l’accensione e lo spegnimento Automatico in funzione del Limite Punto di Rugiada
  4. di Ripristinare la Velocità precedente in caso di Black-Out o Perdita del segnale WireLess

, al seguente Link: GitHub - DanRobo76/VMC-HELTY-FLOW: Gestione remota della VMC tramite Home Assistant

Sono alle prime armi, se riuscite a migliorarlo si potrebbe trasformarlo in una Integrazione! Ad oggi non ho ancora le basi per poterlo fare!!

Che dire, buona Ventilazione! :sweat_smile:

[EN]
Hello everyone,

after several months starting from scratch (Yaml and Jinja2), I managed to remotely control the Helty Flow model VMC.

This package allows:

1. to send commands to the VMC by reading the contained values;
  2. automatic activation and deactivation based on the 2 programmable time slots for each day of the week;
  3. automatic activation and deactivation based on the Dew Point Limit;
  4. to restore the previous speed in case of blackout or loss of the wireless signal.

You can find it at the following Link: GitHub - DanRobo76/VMC-HELTY-FLOW: Gestione remota della VMC tramite Home Assistant: Remote management of the VMC via Home Assistant.

I am a novice and if you can improve it, it could be turned into an integration! However, I don’t have the skills to do it yet!

What can I say, good ventilation! :sweat_smile:

2 Likes

This is an English only forum please edit your post to English.

Questo è un forum solo in inglese, per favore modifica il tuo messaggio in inglese

Hello,

thank you very much for your work.
I am looking to buy an Helty Flow. Are you happy? So you have helty FLOW 40 or FLOW 40PURE?

Thank you! I own a Helty Flow Plus! It works well, but it’s noisy for a bedroom; the sensors aren’t the best, including the Wireless chip. :sweat_smile: