Buongiorno a tutti,
Voglio precisare che sono abbastanza nuovo in questo mondo e quindi non ne so moltissimo. In casa mia ho fatto anni fa un sistema di gestione della casa con 3 Siemens logo8 che comunicano con loro e gestiscono luci, tapparelle, riscaldamento e irrigazione. Avevo pensato che il tutto sarebbe stato fantastico se messo in comunicazione tramite home assistant ad altri dispositivi smart che vanno oggi giorno. Non mi interessava fare cose assurde ma solo il semplice fatto di poter gestire accensioni, quindi comandare ingressi e visualizzare le uscite attive in di conseguenza. Purtroppo non riesco a fare in nessun modo questo, ho provato subito con node-red ma una volta installato su home assistant non trovo la palette Siemens s-7 e non so come integrarla. Così ho pensato di fare col protocollo modbus ma niente non ne so fuori. Creo gli switch ma non comunica con il logo e non capisco se è un problema di home assistant o del logo o che magari comunicano ma sbaglio le variabili. Se qualcuno può aiutarmi magari con un semplice schema ingresso/uscita su logo e cosa devo scrivere su home assistant nel yaml mi farebbe un grosso piacere grazie mille