Installazione HassOs su rpi3+

Ciao a tutti.

Ho scaricato l’immagine di HassOs per la mia rpi3b+ . Sono riuscito a collegare in wireless la mia RPi infatti vedo che gli viene assegnato un indirizzo ip dal mio router WIFI purtroppo pero’ la mia RPI non scarica la versione aggiornata di Hassio infatti non riesco a vedere nulla su indizzo_ip_my_rpi:8123.

Non riesco a capire il perche?? mi aiutate per favore??

Non per sembrare pedante ma penso ti converrebbe postare in inglese, i tuoi sono i primi post che vedo in italiano su questo forum…

Ora, venendo al tuo problema, hai scaricato l’immagine di hassio, ma l’hai flashata sulla SD?

Ciao, hai ragione pero’ ho pensato che come faccio io gli altri utenti traducono eventualmente la pagina con le impostazioni automatiche di Chrome…

Allora, io ho scaricato sulla sd l’immaggine di Hassio ufficiale dal sito, poi con l’aiuto di una Usb formattata opportunamente e nominata Config ho editato il file che permettte la connessione Wifi del Rpi con Hassio. Fin qua tutto ok , la RPi mi compare nella lista del mio router, nonostante cio’ non inizia a scaricare quanto deve e ne tanotomeno riesco a raggiungere il frontend 192.x.x.x:8123 e nemmeno iplocal…:8123…
Da premettere che io ho hassio su una Rpi2 che gira tranquillamente e senza problemi , pero’ siccome adesso ho comprato una Rpi3b+ volevo installarlo su questa e non ci sono riuscito.
A tal fine ti chiedo , se volessi tornare al vecchio resin anzicche’ HassOS che sembra avere qualche problemino esiste un sito dove trovo le vecchie versioni?? Ovviamente non userei piu’ il RPI3b+ ma uno compatibile.

Grazie

mi dispiace, ma la tua domanda è ben superiore alle mie conoscenze.
Ma riesci a pingare la Rpi3?

Il mio consiglio spassionato è di esprimere la domanda in inglese, forse qualcuno ben più preparato di me ti potrà dare aiuto.

The older resin based HASS is no longer maintained. I would download the new image and try flashing again if you are having problems.